Batterie Demon su elicotteri: impressioni
Nella sezione lipo c'è una discussione simile.
Purtroppo è un pò generica. Vorrei approfondirla "applicata" all'elimodellismo.
Premessa:
Non so, e non mi interessa sapere, quali attriti possano esserci tra il rivenditore e il forum (inteso come gestione, non come utenti), in quanto non riesco mai a ri-leggere dei commenti riguardo questa marca, in quanto scompaiono.
Prego pertanto il rivenditore di astenersi da commenti in questo thread, al fine di poterlo portare avanti in modo costruttivo per tutti.
Si è parlato alla nausea di altre lipo, altra marca, naturalmente; sull'altare sono state sempre portate non dal venditore ma da qualcuno a lui "molto vicinissimo", senza peraltro alcun provvedimento dalla gestione forum. Mi auguro che qui si possa finalmente parlare liberamente di queste lipo.
Fine premessa.
Quello che scrivo è frutto SOLO ed esclusivamente di impressioni personali, opinabili, e NON di telemetrie.
In realtà preferisco essere impressionato da risultati pratici piuttosto che da dati scientifici. I modelli li utilizzo per divertirmi, più spingono, più mi diverto.
Ho acquistato SOLO pacchi 25C, 2 x 4000, 2 x 1300, 6 celle, e uno stick 12S 5200.
La scelta di scarica "ridotta" è stata dettata dal costo, che, oggi come non mai, è la prima mia considerazione.
Le 4000 le ho usate su X5 e in coppia su 6HV. Sono ad oltre 40 scariche.
Lo stick su varie classe 700, 30 scariche.
le 1300 sul mini protos, ultimo acquisto, una decina di scariche.
In precedenza ho usato Turnigy 40C, SLS 45C, Mach Pro 35C.
Su queste marche non ho mai notato "l'assestamento" dichiarato dopo la decina di scariche, le ho sempre trovate costanti, a scendere/decadere.
Sulle Demon, invece, sono rimasto molto impressionato fin dalle prime scariche, ma ho notato un netto miglioramento fino alla decina di scariche, e un assestamento a questo livello, costante fino ad ora. Non sono molte scariche, ma il confronto con le marche utilizzate in precedenza, regge solo con le SLS.
Non posso che condividere questa mia esperienza, per avere conferma o smentita da chi le ha provate.
La cosa carina, è stato farle provare ad un paio di amici, entrambi con X5. Avendolo tutti e 3 configurato in modo simile, vedevano il mio schizzato (come quasi tutti i miei modelli) e pensavano al motore riavvolto dal grande Gm.
Quando le hanno provate, sono rimasti "male"... non era il motore!
Uno dei due non sta più usando l'X5 in attesa di ordinare un paio di Demon!
In realtà lo stick sono riuscito a metterlo un pò in crisi, dopo un paio di tironi (e un paio di minuti) su un goblin 700, con spin blade corda 68mm (contro i 60 sab), tutto passo in velocità, ha chiesto pietà per qualche istante...
In quegli istanti, mi è tornata in mente una scritta presente sulla lipo: 25C
Le ho chiesto scusa...
Sarà il caso di testare una 70C, forse!
Grazie a chi vorrà condividere le sue esperienze con queste lipo.
|