Citazione:
Originally posted by Twisterino@02 febbraio 2005, 16:45 Ciao a tutti, ho appena iniziato ad interessarmi all'elimodellismo e come elicottero "scuola" ho acquistato un Twister Cp con tx in Mode2 da Jonathan. Ho scelto il Twister a passo coll. per 2 motivi: Perchè economico (se è un fuoco di paglia questo hobby almeno ho speso poco) e perchè intenzionato a farlo svolazzare nel salone di casa (mobili permettendo).
Ho acquistato inoltre (e per fortuna) il set trainer e dopo aver letto e riletto il manuale e visto il dvd (mediocre) del microeli mi sono messo al lavoro.
1° Come mai si da così per scontato che sia facile da assemblare e da montare il set trainer sul twister tanto da non mettere una riga d'istruzioni? PER FARLO da vero neofita ci ho perso un bel 1/4 d'ora.
2° Mi sono messo dietro all'eli e con pazienza certosina e movimenti di pollice da bradipo con l'artrite ho provato a farlo alzare. Risultato: la coda appena alzo i giri tende a girare a 360° e per stabilizzarlo devo smanettare in obliquo ovvero gas al rotore principale ed al rotore di coda che però necessita di continue correzioni.
3° Ho detto..sarà un problema del set del giroscopio.....ho provato a regolare in tutti i modi i 2 trim senza risultato.(ora li ho circa al 90%)
4° Avendo esaurito la prima carica praticamente riuscendo a fare solo un mezzo voletto a mo di granchio grattando sulle palle del set trainer ho messo in carica il pacco Ni-po Risultato:Sul Charger pur avendo collegato tutto con perizia millimetrica una sola spia illuminava il buio della mia prima esperienza :NO BATTERY--- Il caricatore delle Ni-po non mi vedeva il pacco collegato..
Dopo ore di tentativi invano qualcosa si è sbloccato e sono riuscito a ricaricare le batterie.
Ora da una parte mi sento scoraggiato ma dall'altra incentivato a provare e riprovare.....Essendo autodidatta qualcuno sa dirmi se è normare il comportamento del mio eli...e del charger... e poi a cosa servono bene i 4 contrappesi regolabili con il grano posizionati sulla flybar?
Grazie a tutti!!!!!! |
Scusate ho scritto Ni-po al posto di Lithium Polymer