Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 dicembre 06, 23:33   #1 (permalink)  Top
Creative
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 3.062
Problema settaggio gyro

Salve gente. Ho un Trex HDE 450 XL e ho abbinato un economico giroscopio RC System. Allego il link del modello.

http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=RCE0001

La radio è una Futaba 7 CAP.

Allora il mio dubbio è questo. Nell'articolo sul settaggio della coda del trex su BR si dice che il servo di coda va settato con il giro in modalità normale, non heading hold. Per far questo sulla mia trasmittente è sufficiente andare in negativo (cioè quando compare una lettera A davanti alla percentuale della sensibilità del giro) Giusto?
Ora vedo che quando passo dalla lettera N alla A nei settaggi della futaba, il servo di coda si sposta tutto da un lato. Io cosa devo fare? devo tenere come centro queta nuova posizione?
Ho nontato che più aumento la percentuale e più il servo si sposta da una parte. E' normale tutto cio? Questo però non accade in modalità N, cioè Heading Hold... Perchè?
Per farla breve, ci sarebbe qualche buon anima che mi spiegherebbe passo passo come fare per centrare perfettamente la coda di sto elicottero.
Inoltre quando volo il giro deve trovarsi in percentuale N o A? Che differenza c'è? Scusate la valanga di domande, però dovete apprezzare che l'argomento trattato è singolo, cioè il giroscopio.
Grazie a chiunque è cosi gentile da darmi delle delucidazioni sul settaggio.

Ultima modifica di Creative : 11 dicembre 06 alle ore 23:39
Creative non è collegato   Rispondi citando