Citazione:
Originalmente inviato da gwere Salve a tutti,
dopo aver caricato la batteria dell'SR 120, mi sono messo a fare un po' di volo outdoor. Ad un certo punto la luce rossa dietro l'elicottero ha iniziato a lampeggiare ed il velivolo ha iniziato a perdere potenza, fino al completo atterraggio.
Qualche idea? Mai successo a nessuno?
Vi allego anche due foto. Ho aperto il 120 ed ho notato questo filo rosso che... pende, non attaccato da nessuna parte... è normale? |
Ciao gwere!
Allora, non ti allarmare che non sta succedendo nulla di grave.. Direi piuttosto normale amministrazione
![:wink:](/forum/images/smilies/wink.gif)
Riguardo la lucetta rossa che lampeggia, se è successo "dopo un po' che volavi" (mannaggia a te che non tieni il tempo!) avresti sicuramente capito da te leggendo i vecchi post che praticamente è il segnale che dà la 5in1, quindi l'ESC per il cut-off.. Quindi, normale amministrazione dal momento che la tua batteria si stava esaurendo
![:D](/forum/images/smilies/biggrin.gif)
quella lucetta infatti ti avverte quando la batteria ha raggiunto il voltaggio minimo e perciò devi sbrigarti tu a farlo atterrare, o lo farà lui da solo
![:D](/forum/images/smilies/biggrin.gif)
Ed invece, quel filetto rosso che vedi collegato alla 5in1 ma che non ha alcuna estremità connessa non è altro che l'antenna! Magari, sposta i cavi motore lontano dal cavetto del segnale, non si sa mai per le interferenze
E per il resto, buoni voli!