Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 agosto 13, 09:42   #5547 (permalink)  Top
enrique
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Citazione:
Originalmente inviato da gwere Visualizza messaggio
Salve a tutti,
dopo aver caricato la batteria dell'SR 120, mi sono messo a fare un po' di volo outdoor. Ad un certo punto la luce rossa dietro l'elicottero ha iniziato a lampeggiare ed il velivolo ha iniziato a perdere potenza, fino al completo atterraggio.
Qualche idea? Mai successo a nessuno?
Vi allego anche due foto. Ho aperto il 120 ed ho notato questo filo rosso che... pende, non attaccato da nessuna parte... è normale?
Ciao gwere!
Allora, non ti allarmare che non sta succedendo nulla di grave.. Direi piuttosto normale amministrazione
Riguardo la lucetta rossa che lampeggia, se è successo "dopo un po' che volavi" (mannaggia a te che non tieni il tempo!) avresti sicuramente capito da te leggendo i vecchi post che praticamente è il segnale che dà la 5in1, quindi l'ESC per il cut-off.. Quindi, normale amministrazione dal momento che la tua batteria si stava esaurendo quella lucetta infatti ti avverte quando la batteria ha raggiunto il voltaggio minimo e perciò devi sbrigarti tu a farlo atterrare, o lo farà lui da solo
Ed invece, quel filetto rosso che vedi collegato alla 5in1 ma che non ha alcuna estremità connessa non è altro che l'antenna! Magari, sposta i cavi motore lontano dal cavetto del segnale, non si sa mai per le interferenze

E per il resto, buoni voli!
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando