Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 agosto 13, 23:50   #10 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
beh, il morto c'è stato, più o meno un mese fa in Svizzera, era un pilota esperto e per motivi che non conosco si è trovato in faccia un Gaui 700....il punto è che come in altri hobby/sport, c'è un rischio, inutile piangerci sopra inutilmente. poco tempo fa un pilota di motociclismo è morto mi pare in Russia durante una gara e ci sono stati commenti pesanti da parte di una ragazza, pilota anche lei, che pochi mesi prima è rimasta paralizzata in un incidente durante una competizione. insomma, finiamola di fare gli ipocriti benpensanti, quando si sceglie di praticare qualcosa di palesemente pericoloso, non ci si può poi lamentare di conseguenze disastrose! vi faccio un esempio, leggendo la famosa rivista Focus, in un articolo, spiegavano come in alcuni paesi meno sviluppati di noi, i giovani vengono cresciuti insegnando loro a non correre rischi inutili. perché? perché al contrario di noi, in quei posti, anche un banale taglio potrebbe essere fatale perché non hanno l'antitetanica e i soccorsi sono scarsi. ergo, praticare sport estremi con la sicurezza di avere ospedali e medici pronti a curarci, ci fa perdere la percezione del pericolo, sopratutto quello inutile! io parlo con cognizione di causa, in quanto ho moglie e una figlia piccola e lavorando in proprio devo stare attento a non fare minchiate, perché se sto fermo 6 mesi senza lavorare, nessuno mi paga, e la mia famiglia con cosa vive? al campo di volo ci vado eccome, ma per divertirmi e basta, non per trasformare una domenica tra amici in una tragedia. ultima considerazione (questione ovviamente di gusti personalissimi), il 3D lo trovo una cosa che col modellismo ha poco a che spartire e dopo 5 minuti diventa
irritante, mentre una bella riproduzione, pilotata con maestria mi affascina tantissimo. nessuno che fa 3D si offenda, ripeto che quest'ultima considerazione è mia e personalissima. considero quelli che fanno 3D degli artisti del radiocomando.
ciao

Parole pacatissime ed apprezzate,ma ricorda che è piu' probabile ti succeda qualcosa andando da casa al campo,che qualcosa al campo.
  Rispondi citando