Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Fabietto, avevo capito (o mi sono dimenticato) che ormai volavi solo più fbl.
Intnto mi sembra alquanto strano che tu non trovi molta differenza tra il fbl ed il fb. I casi possono essere credo solo 2 : o il fb è regolato troppo bene, veramente perfetto oppure il fbl è settato davvero male....
Ma questo vediamo di analizzarlo dopo.
Per il piatto, ora visti i chiarimenti, ho capito. Fai come ti ha detto SQL : regola i link che dai servi vanno al piatto e fai in modo che con la famosa curva passo 0-50-50-50-100 il piatto sia all'incirca a metà corsa della totale possibile. Ovviamente i servi devono essere il più precisamente possibile a 90°.
A quel punto riprendi le regolazioni per far si che in quella condizione il passo sia a 0° e vedrai che avrai una corsa simmetrica di passo (per esempio +-12°) che potrai poi modificare con il valore di SWASH MIX della radio.
Con la versione fbl tutto questo lo fai da sw della Tarot; a livello meccanico devi solo preoccuparti che il piatto sia livellato. |
Stasera dopo essere tornato da lavoro
mi sono dato una mossa ed ho accorciato i link del piatto per abbassarlo.
L'ho abbassato di 1,8 mm verificando di accorciare tutti e tre i link della stessa misura con il calibro.
Ho installato il bloccaggio per la flybar e l'ho livellata ed il passo era a -3, ho allungato i link di 2 mm circa e il passo adesso è a 0 con una differenza di 0,2 gradi per l'altra pala .
Ho regolato la corsa dei servi (spero sia lo swash mix) in modo da ottenere i famosi 12 gradi circa sia positivi che negativi e quindi regolato la curva del passo impostandola a -3 e +9.
Ora resta la verifica del tracking, (spero di non aver sbagliato qualcosa altro) per favore segnalatemi se ho commesso errori e portate pazienza è la prima volta che regolo un eli flybarred ho letto molto ma mi manca l'esperienza.
Ciao