Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 agosto 13, 21:48   #92 (permalink)  Top
quenda
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.580
Finalmente.

Ciao a tutti.
Di solito il 16 agosto di ogni anno resto a casa a fare qualche lavoretto ascoltando i dischi di Elvis.

Però stamattina, stante la disponibilità di (bravi) pilota e trainatore, ho deciso di ri-collaudare l'OPEL RAK.1 dopo il disastro dell'8 settembre 2012.

Il contributo di Kevin 1, Marco, Roberto e Kevin 2, è stato fondamentale per effettuare finalmente un buon collaudo.

Da parte mia ho messo dello scotch trasparente sul bordo d'entrata......you know what I mean!!!

Il modello, com'era prevedibile, non è certo un gran volatore e all'inizio Kevin 1 ha dovuto tribolare non poco per trimmare e far volare in maniera decente......'sto mattone de legno

Ovviamente, dopo due voli "senza", non si poteva evitare di volare.......con il razzo!

A parte che a terra ho rischiato di accendere la carica per un errore con i cavi dell'accenditore, il volo è stato un po' deludente a causa dei soli 4-5 secondi di spinta
Forse la carica era stata troppo tempo nel cassetto.....boh!?!

Da notare che con il razzo acceso il modello cabra in maniera notevole e quindi (appena avrò voglia....) cercherò di cambiare l'incidenza del motore.

Appena mi autorizzano a cancellare dall'hardisk i 400GB dei filmati per il Piacenza jazz Fest 2013, preparo il video dell'OPEL.

Aloha!

ettore
Aliante a razzo OPEL RAK.1 (1929)-opel_rak_7.jpgAliante a razzo OPEL RAK.1 (1929)-opel_rak_8.jpgAliante a razzo OPEL RAK.1 (1929)-opel_rak_9.jpg
quenda non è collegato   Rispondi citando