Recupero giocattolo
Salve a tutti, un paio di anni fa mi avevano chiesto di rimettere a posto un motoscafo giocattolo ma una volta aperto ho constatato che il motore era un blocco di ruggine e il circuito elettronico si era danneggiato, probabilmente per il sovraccarico dovuto al motore bloccato e avevo abbandonato l'idea di rimetterlo in acqua, anche perché era stato usato in mare.
Trentacinque anni fa avevo costruito il mincio della mantua model e mi ero ripromesso di provare a metterci un radiocomendo ma è andato dispeso nel garage dei miei. Ora che mi dedico all'aeromodellismo rc ricapitandomi tra le mani lo scafo giocattolo mi è rivenuto il pallino di risistemarlo per poterlo fare usare a mio figlio.
Lo scafo è da 500 mm
Ho sostituito il motore con uno speed 400 che grazie ad un dissipatore che avevo ho potuto montare facilmente abbassando i supporti in plastica su cui poi l'ho avvitato.
Ho tolto il marchingegno impiegato per azionare il timone e lo sostituiro' con un servo hitec 81 o qualco di simile. Vorrei montare il servo in posizione centrata ma dovro' industriarmi un po' su come poi collegarlo ala barra del timone, forse faro' un foro asolato nella barra e mettero' un pernetto nella squadretta del servo.
Sono indeciso se prendere un regolatore per brushed da hobbyking (5 dollari) o modificare un aeromodello e montarci un brashles eda li prendere il regolatore
alimentazione una batteria a due celle da 2000 mAh (che non uso piu' usando generalmente le tre celle sui modelli)
Per il radiocomando vorrei prender un radiocomando da hobbyking dovendo impiegare il tutto in acqua salmastra (la foce di un fiumiciattolo) e comunque in spiaggia.
Quallche consiglio a parte buttare via il tutto?
|