Discussione: Due Lipo Due Problemi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 agosto 13, 11:09   #1 (permalink)  Top
BiancoPerla
User

L'avatar di BiancoPerla

Data registr.: 07-12-2011
Due Lipo Due Problemi

Ciao a tutti, ho due lipo turnigy 1700mah 2s per la mini rally 1/16
Tutte e due presentano problemi. Parto da quello piu grave.

La lipo si carica correttamente, ci mette un po a bilanciare ma alla fine riesce. La monto sul modello e mentre la scarico mi capita che l esc entra in protezione con low voltage, spengo il modello, lo riaccendo e funziona come al solito dopo poco capita ancora, prendo il lipo test e mi segna 3,96v per cella, prendo spengo, riaccendo, va per 5 minuti e si ferma ancora. Ricontrollo con il lipo test e mi da 0,05v una cella e l altra a 5,54v. Assurdo! Stacco tutto per mettere in sicurezza.
La lipo era tiepida dal normale utilizzo e non presenta nessuna gonfiatura. Dopo 2minuti la ricontrollo e mi da 3,96v per cella... non mi sono fidato a rimontarla sul modello.
Quando ero a casa collego il multimetro hai connettori di potenza e mi segna 7,98v, pero se muovo i cavi del bilanciamento il tester scende fino a 0volt. Provo ad attaccare un carico, da 55watt faro dell auto, e la tensione crolla a 0v.
Puo essere un problema di saldature?
Mi domando come ha fatto una cella a raggiungere 5v senza gonfiarsi?
Come la recupero?
Smonto il pacco e rifaccio le saldature?

Sinceramente adesso mi fido poco di quella lipo...
Ha solo 2 scariche, la prima la fatta normale, la seconda è successo tutto questo.

Seconda lipo.
Si carica normale, per il momento non presenta problemi come la prima, però rispetto l altra mi da l impressione che la macchinina tira di meno, sia in accelerazione che in allungo.
Cosa?

Grazie a tutti
Saluti

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
BiancoPerla non è collegato   Rispondi citando