Non so quanto possa essere utile il parere di una superpippa come me...
Io ho la versione flybar dell'X5.
Cosa mi piace:
-Qualita' generale degli assemblaggi e dei materiali
-Estetica
-Reperibilita' dei ricambi e prezzi non esagerati
-Manuali ben fatti.
-Telaio minimale, largo forse 2mm piu' del tubo di coda.
-Meccanica semplicissima.
-Si presta ad un assemblaggio pulitissimo (asole per fascette, fessure per nascondere il filo del servo di coda)
-Vola da dio (il mio unico termine di paragone e' l'hurricane 550 che in confronto sembra un fiat doblo'...)
Cosa non mi piace:
-Scarsa accessibilita' alle squadrette e alle viti dei due servi anteriori una volta montato il motore
-Scarsa accessibilita' alla squadretta del servo di coda (all'interno del telaio)
-Telaio fragile in prossimita' della piastra motore (ho letto che si puo' rompere ma esiste un rinforzo upgrade)
-Carrello davvero sottile
-Guida del rinvio del servo sul tubo di coda: non c'e' una vite a cravatta per fissarla e bisogna improvvisare per evitare che scorra verso il telaio.
Io lo ricomprerei ad occhi chiusi, a maggior ragione perche' che il forza e' bruttissimo!