Citazione:
Originalmente inviato da greywall Prova a ricaricarla...e se non si rigonfia in un paio di cicli di carica, potrebbe anche continuare a funzionare.
Però il fatto che si sia sgonfiata da sola senza alcun intervento da parte tua, mi fa sospettare che ci sia qualche microforellino da qualche parte...in questo caso, resta in piedi il consiglio di smaltirla al più presto in acqua e sale. |
si è gonfiata perchè il caricatore la sbilanciava e una cella (quando carica) era a 3,9 v mentre l'altra arrivava addirittura a 4,40 v
non saprei dirti adesso se si era gonfiata la singola cella o tutta la batteria ma suppongo che la causa fosse appunto il sovraccarico di una cella
a dir la verità, mi hai preso un pó alla sprovvista perchè pensavo mi diceste " pazzo, avresti già dovuto buttarla via allora" anzichè "forse puoi riutilizzarla"
il fatto è che ho paura che mi esploda e mi faccia fuori pure il caricatore da 90
, quando posso comprarla nuova per 10, quindi la carrico solo se mi riconfermi/ate che non c'è alcun rischio