Discussione: WL Toys V911
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 agosto 13, 14:14   #2868 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.410
Citazione:
Originalmente inviato da Capro Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sono nuovo, mi sono già presentato nel forum principianti

Una domanda, ho un paio di V911 con i quali mi diverto un sacco. In uno dei due avevo un problemino con l'eli che andava in rotazione anche con il trimaggio della coda al massimo, ho sostituito il rotore di coda è tutto è tornato normale.

Ora il problema è tornato, con la coda che scatta un po, come se l'eli iniziasse ad andare in rotazione e il giroscopio compensasse (probabilmente scatta perchè la reazione giroscopio-rotore di coda non è immediata).

Ho pensato ad un nuovo problema al motore di coda, ma l'ho messo sull'altro V911 ed è perfetto. Invece il rotore principale mi sembra un po rumoroso.

Vi chiedo se i movimenti della coda possono essere causati anche dal motore principale, ovvero se il motore principale ha dei brevi momenti in cui perde qualche giro la coda tende a muoversi per un attimo mentre il rotore di coda compensa grazie al giro ?

Grazie
Da quello che ho letto sul forum il giro è disturbato dalle vibrazioni, e il V911 con l'andar del tempo tende a vibrare, penso per l'usura dei cuscineti dell'albero del rotore principale che hanno un gioco visibile nel mio modello preso in gennaio di quest'anno, rispetto a quello che ho preso BNF (il solo elicottero,senza nessun accessorio) per ricambi e che ha volato due volte.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando