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Vecchio 15 agosto 13, 07:52   #31 (permalink)  Top
Clabe
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Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Il Firebird mi piace assai, anche a motore spento.

Rispondendo ad una domanda precedente il blizzard l'ho solo provato.
(diverse volte) ho avuto la sensazione di un DL sbagliato.
Voi sapete che sentire il DL a posto e' fondamentale per avere un buon feeling e buone prestazioni.
Rimanendo al paragone motociclistico e' come sentire l'avantreno...
Se non capisci come funziona il DL in un modello non riesci a farlo camminare.
Siccome il DL e' una cosa fatta di fabbrica, ho maturato l'idea dell'errore progettuale, perche' non l'ho mai sentito a posto nonostante le varie prove di centraggio.
Ho percepito poca incidenza sull'ala e poca sui piani di quota.
Ripeto la sensazione di un modello piantato che va solo quando lo butti giu' di picchia.

Ho avuto molti modelli dimensionalmente simili, cattivi, caricati e no, ma andavano, bucavano l'aria, questo per dire che lo stallo non mi frega, non e' quello.

Con il polistirolo non puoi intervenire, far nulla.
Perche se no, un grado in piu' all'ala e due ai pianetti li darei proprio....

Perquanto se il blizzard vi piace cosi' nulla da eccepire, contenti Voi, godetevelo pure
O adesso mi piaci, io sono estremamente convinto che un'aliante debba avere un DL in un preciso modo per volare bene, e posso crederti sulla parola che quello del Blizzard non sia azzeccato. Ora voglio capire però la tua affermazione perchè io di solito modifico solo la coda e non anche l'ala; la modifica che proponi aggiungerebbe 1° positivo all'ala? Ma allora perchè non dare solo un grado a questa? Inoltre avendo il Bilizard l'ala fissata con le viti che problema ci sarebbe a cambiare il DL!
Claudio
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