Coda stretch
Nessuno ha provato ad allungare la coda, come era uso con l'mCP X?
Leggo su HF che è un must have, la coda va meglio, sbacchetta meno e ovviamente il motore posteriore sforza meno.
Da parte mia ho stretchato tutto l'eli con le pale Lynx stretch ed allungando il tail boom.
E' una bomba, ormai mi sento di affermare, il miglior mCP X che abbia mai avuto, messo in classifica anche con i V1 full BL.
Diciamo che il kit stretch ha dato un motivo all'utilizzo del motore Hyperion da 12mm, un mostro, ma pesante. Ora col rotore allargato, l'elicottero galleggia come quando era nuovo, ma attenzione, non è galleggione, tutt'altro, è una vera furia.
La coda BLHeli è talmente potente e performante che con qualche rimbalzo su piro stop funzionava bene anche col gain erroneamente impostato al minimo (0.75) ed il damped mode impostato su High anziché Highest.
Rimessi a posto è tornata ed essere una spada invincibile, neanche le raffiche di vento pre-temporale la fanno sbacchettare.
Una nota margine per gli appassionati di BLHeli: il BL fornisce come noto un segnale di coda PPM.
I throttle limits di default del codice, 1148/1832, sono troppo vicini per lo standard E-Flite. Se si effettua la calibrazione i limiti diventano 1032/2000. La coda con i limiti corretti, se possibile, dovrebbe funzionare ancora meglio in quanto si sfruttano per intero tutti i possibili step del segnale di coda.
|