Il discorso della telemetria vocale ė sicuramente un punto di forza di questa nuova Spektrum DX9.
Da quando ho iniziato a svolazzare sono cliente Spektrum, partendo dalla DX5 passando ad altri modelli fino alla mia attuale DX8 acquistata più che altro per la telemetria.
Devo ammettere che alla fine la telemetria attuale la uso solo per avere eventuali segnali di allarme e quindi in modo riduttivo.
Sono rimasto un po' deluso da Spektrum per ciò che riguarda il lato applicazioni in quanto non ė mai stato rilasciato un vero software per Pc o Mac che potesse mostrare i log di volo, in modo molto più efficace che su un ipad o iPhone.
Per fortuna alla fine qualche piccolo genio ha avuto l'idea di creare un software compatibile ma ripeto non ufficiale.
La cosa che mi lascia perplesso, da come ho letto in giro e l'impossibilità di importare modelli creati con la DX8.
Per il resto concordo con chi sosteneva la bassa qualità degli stick della DX8 ma mi sento di difendere Spektrum per ciò che riguarda la qualità del segnale radio. Conosco personalmente modellisti che per più di una volta con marchi molto più blasonati hanno avuto HOLD di segnale e distrutto modelli, parlo di persone che gareggiano e che hanno cambiato subito radio e ricevente ma che alla fine hanno dovuto cambiare marca per stare tranquilli, ma di queste cose in giro si legge ben poco... Voci fuori dal coro!
Speriamo che la nuova DX9 porti miglioramenti anche dal lato HW.
Inviato con Tapatalk
|