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Vecchio 14 agosto 13, 14:34   #13 (permalink)  Top
pieri70
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Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Non dico che non sia possibile limitare via radio il comando del gas, dico solo che è preferibile una motorizzazione coerente col modello e col tipo di volo atteso
Tecnicamente la tua lista è corretta, secondo me sproporzionata per quel modello. È vero che l'assorbimento varia al variare dell'elica ma anche guardando quanto consigliato da hk, mi pare esagerata e pesante.

Non ti scusare per eventuali casini: se posti nei posti giusti, ricevi risposte migliori e in minor tempo

Per darti qualche riferimento
Super sportster great plane balsa, 1700 gr 320w
Easyglider 1000 gr ca 215w
Aliante 2700 gr 425w
Grazie
mi sto facendo una cultura con la guida ai sistemi propulsivi che ho trovato qui

Effettivamente danno 150-200W/Kg di aereo per trainer e slow flyer
Mettiamo che il blixer 2 sia sugli 800g volante e volendolo fare allegro saremmo 200*0.8=160W
L'elica non può essere più di tanto grande perchè va a sbattere sulla fusoliera dietro.. Quindi devo lavorare sul numero di giri.
Guardando su HK non è che si trovi tantissimo (europa).
Dato diametro di 28, guardando questa categoria (outrunner by size - parkfly - Europa)
trovo questo che mi dà 160W con le 3s (ma pesa)
Questo non sembrerebbe male. Con le 3S fornisce 185W ed elica 6.4, ma è pesantino (84 contro 50g del turnigy 2200kV)

Questo non sarebbe male fa 160W ma consigliano elica da 7x4.5 (non vorrei mi tagliasse la coda)..

In questo video mostrano come il turnigy 2200kV abbia un potere di sollevamento di 1.2Kg con 342W a manetta..
Andrebbe bene in candela il bixler ;-)
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