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Vecchio 14 agosto 13, 14:18   #11 (permalink)  Top
Ikarus
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Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
Grazie Claudio
Quindi il rischio bruciature riguarda più il voltaggio che l'amperaggio?
O meglio
se la batteria eccede i volt massimi di motore/ECS li posso bruciare.
Se il motore assorbe più ampere di quelle che l'esc può fornire e la batteria ha alto amperaggio brucio l'ESC. Giusto
Se batteria e ESC hanno voltaggio giusto ma più amperaggio di quello richiesto dal motore non succede nulla ed il motore (forse) ha un po' più spunto. Giusto
Se batteria ed esc hanno amperaggi minori di quelli richiesti dal motore ho poche prestazioni? e magari vado a rischio di bruciare l'ESC? bruci l?esc e stressi troppo la batterie che nel peggiore dei casi potrebbe incendiarsi ed esplodere, oltre a non avere le prestazioni che ci si aspetta

Una regola di massima qual'é?

Usare amperaggi di batteria e ESC doppi rispetto a quanto è l'amperaggio massimo (o medio) del motore?
Solitamente per l'esc il 30% in piu' rispetto al max assorbimento del motore, la batteria solitamente il 50% in piu' l'amperaggio massimo del motore ed oltre, che non fa' mai male.
Alle brutte, se non ci sono particolari problemi di peso, si prende una batteria di capacita' maggiore(= piu' MAh) invece che prenderne una con piu' C di scarica, se ne vedi la necessita' di avere piu' "amperaggio" disponibile.

Claudio
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