Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 dicembre 06, 18:18   #4 (permalink)  Top
Ivanover
User

L'avatar di Ivanover

Data registr.: 19-10-2006
Citazione:
-tagliato musetto per ospitare motore Align 400L (brushless), 1000 Kv, elica 9x6 cam prop ripiegabile.
Bene, andrà molto bene!
So che hai una configurazione identica

Citazione:
Come hai risolto il problema della cerniera del timone?
in realta' .. non l'ho messa! o meglio, l'avevo incollata prima di fare l'accrocchio del timone smontabile, mi sono pero' scontrato con due problemi:
- la cerniera non si infila nel timone (la squadretta entra nell'elapor per quasi tutta la larghezza del timone, come sai).
Bastava "limare" un po' la base della squadretta ma, fidandomi dei teteschi, pensavo avessero fatto tutto a moto.
-la cerniera non puo' essere montata con il gruppo timone/elevatore amovibile, piegando il timone questo flette e si rompe .

Ergo mi sa che mettero' delle semplici cerniere in nastro rinforzato.

Citazione:
-colore tamarro, improponibile, orrendo: mi piace
No comment!
'ste nuove leve del modellismo eh?!

Citazione:
-modifica che non si vede, ho messo del velcro che parte dal basso del vano batterie e si aggancia alla fuso in alto, a mo' di "cinture di sicurezza", giusto per evitare che la batteria sfondi tutto precipitando su servi e rx.Naturalmente accadra' lo stesso.
Forse ti conviene mettere anche un pezzo di velcro sulle batterie.
gia', solo che essendo lipo 3s1p sono "alte" e avrei dovuto scavare troppo nell'elapor per inserirle con dello spazio libero tra i due strati di velcro.
diciamo che sono trattenute dal fatto che l'elapor le stringe (si smollera' preso) e che le cinture sono da una parte fissate con viti e ciano (viti in plastica) e dall'altra con velcro che viene ulteriormente trattenuto a cappottina chiusa (gli strati di velcro si agganciano nello spazio tra fuso e cappottina, una volta chiusa quest'ultima hanno cmq maggiore ritenzione)

Citazione:
NB "l'ordinata parafiamma" (mi pare eccessivo definirla tale) e' fissata con lo stesso metodo del dado incollato e del bullone avvitato.Pare tenere bene.
La mia è ancora peggio, perchè avevo messo un'elica con ogiva più grandi e poi son tornato ad usare la 9x5. Comunque molto megli di chi attacca il motore fuori!
Ziobon, va bene tutto ma questo non sarei proprio riuscito a farlo

Citazione:
-ordinata motore: il fissaggio terra'? (lo sollevo e strattono tranquillamente tenendolo per l'elica)
Forse bastava incollarla con epossidica.
Eh ma ho messo tutto in questo modo per rendere sostituibile il motore in caso di rotture varie (alberino etc).
Incollandolo snaturerei tutto il lavoro dietro (ahahah "lavoro"..)
Grazie per i commenti Cantz
Ivanover non è collegato   Rispondi citando