Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 agosto 13, 13:08   #6 (permalink)  Top
pieri70
User

L'avatar di pieri70

Data registr.: 04-08-2013
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
il motore basso di giri dalla radio non esiste come tecnica di volo. sullo stick il motore andrà da zero al massimo, a te valutare se e quando utilizzarlo al massimo
Ah, pensavo che con la turnigy ed opentx si potesse fissare una soglia allo stick della manetta.. Tipo spingi a fondo lo stick ma il segnale che arriva alla ricevente è dare 70% di gas, non si può?

Citazione:
non conosco il modello in questione ma mi pare tu stia esagerando con 34Ax10V hai 340W concui si fanno volare modelli da oltre 2 kili
nelle schede sotto il modello ci sono motore ed esc consigliati, sei oltre il doppio del consigliato ti ritroveresti un modello pensate e con molto di quel peso davanti, dato dal motore e dell' esc troppo sovradimensionati e poi dovresti dimensionare pure l' elica....
segui quanto consigliato da hk o qui

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-vendetta.html
Credimi che non è che non ho cercato e mi sono letto tutto quel thread apposta per vedere che soluzione adottare.
Infatti al post 3741787 si dice che il motore come il mio è usabile e migliora di molto l'aereo.
anche qui e sul post dopo dicono che va molto bene con quell'abbinamento e consigliano di usare un'elica 6x4.
Ho trovato molte modifiche fatte da aereomodellisti che usano questa soluzione o simili.

Quindi il problema mio non era tanto vedere se la combinazione va bene per l'aereo (che oltretutto ha bisogno di peso a prua che sennò è tendente alla cabrata) ma di capire se la mia lista della spesa andava bene o se commettevo errori potenzialmente deleteri per l'abbinamento.
Mi par di capire che l'abbinamento vada bene

Citazione: