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Vecchio 14 agosto 13, 12:26   #900 (permalink)  Top
veleno23
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Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ciao nick, hai fatto male a prenderne un'altro.
Secondo me il tuo l'unico problema che ha sono le vibrazioni.
Hai fatto lo zero della coda in normal?
Non é che hai toccato qualche potenziometro?
Hai letto bene il manuale? Perchè non vorrei che tu avessi capito che bnf vuol dire che come ti arriva lo voli.. Non è così, bnf vuol dire che ti manca solo la tx e tutto il resto è montato.
Cio non toglie che te lo devi rismontare e controllare per bene, mettendo poi il ffl sulle viti che entrano nella femmina metallica.
Ora non hai piu un'mcpx o un nano cpx, qua comincia ad essere molto complicata la cosa.
Hai controllato i gradi di passo che hai? Hai settato bene la coda? Il ciclico?
Con questi modelli ora, ti devi rimboccare le maniche e leggerti sia il manuale del bx che la guida di firedragon. Ora si fa sul serio!!
Smontalo tutto e rimontalo.
Ciao Buddy, ti dirò più avanti se ho fatto bane o male a prenderne un'altro,si lo zero rate mode l'ho ricontrollato ed è giusto,si ho provato a lavorare sul potenziometro 3 sia aumentando che diminuendo ma la vibrazione non aumenta e non diminuisce poi lo ho riportato nella posizione originaria,il manuale l'ho letto i paremetri del AR7200BX li ho controllati con l'aiuto del buon Marcomustang.
I gradi di passo non li ho controllati perche non ho lo strumento, ho controllato l'escursione delle pale in positivo e in negativo e all'incirca ha la stessa escursione,coda e ciclico non li ho settati non sono capace,ff lo ho messo su ogno femmina metallica anche se era gia presente su ogniuna di queste.
Più le varie prove che ho scritto qualche post indietro.
Sono d'accordo con te sul fatto che va controllato tutto ma per un motivo di sicurezza e parlolo del ff sui filetti tiraggio viti cinghia ecc pero questo non vuol dire che uno debba diventar scemo xche l'ely vola male, un B.N.F. tolto dalla scatola e fatto i controlli che siamo d'accordo vadano fatti deve volare discretamente e non esiste che la coda vibri da far paura e l'ely abbia una deriva di alettoni a destra con i problemi che ne possono derivare.
Con questo non sto dicendo che non si debba studiare capire ecc ma ripeto se un ely e venduto come gia regolato settato e cazzi e mazzi non esiste che voli cosi il fatto che l'eflite ci ha abituati a modificare cambiare ecc ormai è la regola e fin che tutti si fanno andar bene questa cosa continueranno sempre cosi,pienamente d'accordo sul fatto di controllare tutto prima di volare ma assolutamente no sul fatto che un elicottero venduto BNF voglia dire se ti va bene vola discretamente in caso contrario preparati a provare mille espedienti sostituisci parti fin che non riesci a rimediare agli errori di assemblaggio, produzione e regolazione.
Deve rispettare le promesse con cui è venduto poi ci sta tutto il discorso che ogniuno lo affini e regoli in base alle proprie esigenze di volo piu o meno cattivo.
Se vai del concessionario acquisti una macchina nuova la paghi parti del concessionario e questa gira male e va a strappi cosa fai? La porti a casa inizi a cercare il problema che ha smontandola ecc o la riporti al concessionario e pretendi la sostituzione o la sistemazione del problema?
Io sono facilmente attaccabile per la mia poca esperienza con gli ely ma sicuramente se una cosa è venduta x funzionante non esiste che non lo sia e quindi va sostituita o sistemata altrimenti è truffa
veleno23 non è collegato   Rispondi citando