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Vecchio 14 agosto 13, 12:16   #2 (permalink)  Top
dopehopes
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Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
Buon giorno a tutti
ho letto il forum cercando di capire come funzionano i circuiti dei motori elettrici e vorrei prendere il mio primo insieme.

Il motore è questo
Turnigy D2826-6 2200kv
Rpm/V: 2200kv
Voltage: 2S~3S (7.4v to 11.1v)
Watts: 342w
Max Current: 34A
ESC: 40A

Io avrei pensato di abbinarlo ad un ESC almeno da 45A, in particolare questo:
TURNIGY TRUST 45A SBEC
Max Motor Current: 45A
Max BEC Current: 3A
BEC Voltage: 5.5v
LiPo: 2~6S

La batteria starei su una lipo 3s
Turnigy 2200mAh 3S 25C
Minimum Capacity: 2200mAh
Configuration: 3S1P / 11.1v / 3Cell
Constant Discharge: 25C
Peak Discharge (10sec): 35C

Mi vengono però dei dubbi.
Il motore ha un carico massimo di corrente di 34A
L'ECS ha 45A di carico max in uscita al motore
L'erogazione della batteria è (se non ho capito male) 2.2*25=62.5A costanti, 2.2*25=77A picco massimo.

Non è che con questa configurazione mi fumo il motore o l'ESC de dò a manetta.
Dato il motore come costante, mi conviene abbassare l'ESC o la batteria?

Se prendessi un ESC ancora più grande, andrei a rischio di fumare il motore e correrei meno rischio di fumare il regolatore?

Sono giusti i miei ragionamenti?

Grazie
Pietro
l' esc è correttamente dimensionato, il +30% rispetto all' assorbimento del motore. i 45a dell' esc sono costanti o di picco? parla di max, ma non vengono indicata la capacità di erogazione costante

sovradimensionare un esc non ha controindicazioni, ma aumenta il costo, il peso e l' ingombro

la batteria eroga una corrente costante doppia rispetto all' assorbimento del motore

cosa ci devi far volare? con quanti servi e di che tipo?
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
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