Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Buon giorno a tutti
ho letto il forum cercando di capire come funzionano i circuiti dei motori elettrici e vorrei prendere il mio primo insieme.
Il motore è questo
Turnigy D2826-6 2200kv
Rpm/V: 2200kv
Voltage: 2S~3S (7.4v to 11.1v)
Watts: 342w
Max Current: 34A
ESC: 40A
Io avrei pensato di abbinarlo ad un ESC almeno da 45A, in particolare questo:
TURNIGY TRUST 45A SBEC
Max Motor Current: 45A
Max BEC Current: 3A
BEC Voltage: 5.5v
LiPo: 2~6S
La batteria starei su una lipo 3s
Turnigy 2200mAh 3S 25C
Minimum Capacity: 2200mAh
Configuration: 3S1P / 11.1v / 3Cell
Constant Discharge: 25C
Peak Discharge (10sec): 35C
Mi vengono però dei dubbi.
Il motore ha un carico massimo di corrente di 34A
L'ECS ha 45A di carico max in uscita al motore
L'erogazione della batteria è (se non ho capito male) 2.2*25=62.5A costanti, 2.2*25=77A picco massimo.
Non è che con questa configurazione mi fumo il motore o l'ESC de dò a manetta.
Dato il motore come costante, mi conviene abbassare l'ESC o la batteria?
Se prendessi un ESC ancora più grande, andrei a rischio di fumare il motore e correrei meno rischio di fumare il regolatore?
Sono giusti i miei ragionamenti?
Grazie
Pietro |
l' esc è correttamente dimensionato, il +30% rispetto all' assorbimento del motore. i 45a dell' esc sono costanti o di picco? parla di max, ma non vengono indicata la capacità di erogazione costante
sovradimensionare un esc non ha controindicazioni, ma aumenta il costo, il peso e l' ingombro
la batteria eroga una corrente costante doppia rispetto all' assorbimento del motore
cosa ci devi far volare? con quanti servi e di che tipo?