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Vecchio 13 agosto 13, 23:43   #344 (permalink)  Top
Nick73
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CIao, grazie, ora ne parliamo . . .

Citazione:
Originalmente inviato da MaxAgo Visualizza messaggio
Ciao Nic73 (Nicola?).
Concordo, programmare la FF9 non è proprio sempre "intuitivo".
Io uso il profilo ACRO perchè spesso volo con l'Acromaster, il Mini Super Sporster e il Micro Show Flyer e sono abituato ad avere il motore lì. E' anche vero che mi sto sempre + avvicinando al pendio, ma i nostri "pendii" non sono quelli del Nord Italia, e il motore qualche rara volta mi salva (e lo trovo dove penso che sia...). Domani partirò per qualche giorno di ferie, e troverò il tempo per segnarmi tutti i settaggi della FF9 "GEM-Flap" in Acro e, se vorrai, te li farò avere.
Il mio unico scoglio, ora, è avere 2 posizioni ben definite per il profilo variabile (termica e velocità) sullo switch A (T-0-V) e non su VR-C, mentre per il resto anche a me va tutto. Il mio problema è che non so come lasciare i flap al 100% della corsa per il freno/butterfly, e al +10% in T e -10 in V. In pratica se tocco un % o fine corsa da qualche parte, questo si ripercuote su tutti e 2 gli impieghi (freno e T/V).
Comunque porterò il manuale dell FF9 in ferie e gli darò un occhio, poi spero anche io da fare qualche voletto.....
http://www.baronerosso.it/forum/aero...-sardegna.html

PS: io il baricentro l'ho a 88 mm. Divertiti col Gem.... ha voglia di far fischiare le ali.....ma attento al piano di coda (flutter).






Max

Ciao Max,
grazie dell 'interessamento e di tutte le dritte che potresti darmi ;
Guarda, come dicevo poco fa, ho programmato la radio con successo, in GLID2FLAP-C, e sperodi poter continuare cosi'.

Pero' i tuoi settaggi mi interessano, magari mi aiuteranno a capire altro del funzionamento della FF) super.

Guarda, faro' lo stesso con te, e ti dico come ho impostato la radio io ;
(non adesso, che e' un po' tardino . . . )

Pare che muovere i fine corsa non sia la cosa giusta ;
Dico solo qualcosa :
Anche a me, qualsiasi cosa muovo, si va a ripercuotere sul butterfly,
quindi per frenare devo essere in fase "normale", se non voglio rischiare di sforzare i servi e tiranterie.

situazione dei trim e fasi di volo : ancora non la so, ma fortunatamente non ne ho bisogno.

Al momento io ho solo i profili "normale" e "termica" ;
non quello da velocita', perche' non so come alzare i flaps, appunto.
Mi sto inventando qualcosa, e vedro' di provarlo . .
Ti faro' sapere delle mie prove.
Ue', se me ne dovessi scordare, ricordamelo.

CIAo e buone vacanze.


P.s. Eh, no, non e' "Nicola".

Ciao di nuovo.
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"...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).
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