Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 agosto 13, 22:29   #1178 (permalink)  Top
Eagle366
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Ho comprato il Nine Eagle Kestrel 500 sx già da qualche mese e solo adesso ho avuto modo di testarlo. Prima però devo fare una premessa e cioè che appena uscito dalla scatola ho notato il motore e quindi anche la coda a forma di " T " montati in maniera rozza ...decisamente storti sulla destra vedendoli da dietro. Ho passato i primi giorni a studiare il modello e capire come intervenire per raddrizzare il tutto. Il trave di coda in questo modello non esiste e infatti la sola fusoliera a sostenere il motore e gli alettoni a " T " . Ho usato un piccolo punteruolo riscaldato con una candela e ho abbassato i fori della fusoliera che già avevano una forma ovale schiacciata. Rimonto il tutto e mi accorgo che ancora e da sistemare. Ho riscaldato uno degli alettoni con un paio di passaggi veloci di una candela e ho migliorato ulteriormente l'inclinazione. Rimonto tutto e mi accingo al primo test di volo. La radio rispetto a quelle che ho avuto fin'ora sempra un giocattolo per bambini... Entrambi i motori e il tipo di pale in rotazione sono molto silenziosi, le pale sembrano fatte di cartoncino bianco tanto che dava l'impresione di non alzarsi..poi spingo sul gas e via si libra come un piuma ma molto stabile. Faccio qualche correzione con gli stick che a mio avviso sembrano poco precisi (non c'è il DR ) ...poi di trim...per quest'ultimi sono un pò disorientato perchè la radio J4 non possiede il display....ma i bip mi fanno subito dimenticare la sua mancanza. Come modello è molto leggero e quindi reagisce in modo diverso ai comandi...rispetto al v912 con cui ho volato nell'ultimo mese. Sapro dirvi di più nei prossimi giorni...

PS: alla partenza le pale del rotore principale girano dando l'effetto degli elicotteri veri...cioè partono lentamente e poi prendono velocita...una cosa che non avevo mai visto in altri modelli...

PS2: ho provato a bindare il modello con la radio a saponetta del colibri ma non binda... Peccato perchè con quella avrei avuto display e DR...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 13 agosto 13 alle ore 22:39
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando