Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 agosto 13, 15:49   #2781 (permalink)  Top
elydoc
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Che tipo di volo fai? Acrobatico? 3D? Fai rapidi e veloci cambi di passo dando contemporaneamente comandi di coda?
Non hai mai avuto problemi in volo con la sensazione di perdere per pochissimi istanti il controllo del modello? I comandi sono sempre costanti e continui? Non hai mai sensazioni di rallentamento dei servocomandi? Ti senti sempre "connesso" col modello?
Hai già provato in volo a fare dei crack stick e/o shaking senza problemi ?

In tal caso volaci.

Per quanto mi riguarda, ho distrutto fin troppe volte modelli per perdita del segnale radio a causa di cali della tensione d'alimentazione di BEC scarsi verificati poi con dati telemetrici per pensare minimamente di continuare a rischiare di usarli ancora.
Ho comprato fin troppi sistemi telemetrici e perso ore ed ore di tempo in voli di test e controllo per verificare poi sul PC i log dei voli e cosa succede alla tensione di bordo per perderci inutilmente ancora tempo nella vana speranza che quel tal BEC fosse "sufficiente". Ora, per quanto mi riguarda, non mi bastano più nenche i dati di targa dichiarati dai produttori ma cerco sempre di usare BEC solo se sono universalmente riconosciuti come affidabili sui forum internazionali. Se leggo di vari problemi, li evito.

Anche se ovio, preferisco ribadirlo:
Se un ESC scarso ti fa spegnere il motore, salvi comunque il modello atterrando in autorotazione.
Se un BEC scarso ti fa perdere il controllo della radio e dei servi, non solo distruggi il modello, ma rischi anche che il modello caschi contro cose o persone e rischi di far male a te o ad altri.

Ciao
Per quanto mi riguarda ho fatto già da tempo tesoro di queste note, e non ho avuto modo di pentirmene, anzi!!!!. Però, spesso per inesperienza o superficialità, finchè non se ne sono provate le conseguenze sulla propria 'pelle', si insiste sull'altra via per poi quasi sempre ricredersi quando le dimensioni del modello diventano importanti e gli assorbimenti di conseguenza. IMHO
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando