Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 agosto 13, 15:30   #2780 (permalink)  Top
SkyNet
User

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Che tipo di volo fai? Acrobatico? 3D? Fai rapidi e veloci cambi di passo dando contemporaneamente comandi di coda?
Non hai mai avuto problemi in volo con la sensazione di perdere per pochissimi istanti il controllo del modello? I comandi sono sempre costanti e continui? Non hai mai sensazioni di rallentamento dei servocomandi? Ti senti sempre "connesso" col modello?
Hai già provato in volo a fare dei crack stick e/o shaking senza problemi ?

In tal caso volaci.

Per quanto mi riguarda, ho distrutto fin troppe volte modelli per perdita del segnale radio a causa di cali della tensione d'alimentazione di BEC scarsi verificati poi con dati telemetrici per pensare minimamente di continuare a rischiare di usarli ancora.
Ho comprato fin troppi sistemi telemetrici e perso ore ed ore di tempo in voli di test e controllo per verificare poi sul PC i log dei voli e cosa succede alla tensione di bordo per perderci inutilmente ancora tempo nella vana speranza che quel tal BEC fosse "sufficiente". Ora, per quanto mi riguarda, non mi bastano più nenche i dati di targa dichiarati dai produttori ma cerco sempre di usare BEC solo se sono universalmente riconosciuti come affidabili sui forum internazionali. Se leggo di vari problemi, li evito.

Anche se ovio, preferisco ribadirlo:
Se un ESC scarso ti fa spegnere il motore, salvi comunque il modello atterrando in autorotazione.
Se un BEC scarso ti fa perdere il controllo della radio e dei servi, non solo distruggi il modello, ma rischi anche che il modello caschi contro cose o persone e rischi di far male a te o ad altri.

Ciao
Ciao M.Rik...

Il mio tipo di volo e acrobatico e soft 3d per il momento...

Il problema e che da quando e stato tolto il V-bar l'elicottero non ha mai volato, i problemi sono sorti da quando ho iniziato l'avventura con l'esc FullPower ( solo 3 minuti di hovering ) e poi cambiato con il castle edge.... e ora mi ritrovo in questa situazione... un caos totale, e il modello fermo!!

Ciao.