Ciao, finalmente l'EG in lavorazione da un mese e' finito.
Naturalmente e' stato finito all'INIZIO di 4 giorni di vacanza... durante i quali
ha piovuto ininterrottamente .
Comunque, volevo sottoporre alla vostra pazienza le lievi modifiche fatte all'EG Electric , per sapere se avete commenti o critiche da fare, allego le foto.
modifiche:
-tagliato musetto per ospitare motore Align 400L (brushless), 1000 Kv, elica 9x6 cam prop ripiegabile.
-forato coda per rendere smontabile l'impennaggio verticale, due tondini cavi di carbonio per aquiloni 6mm sono infilati nella deriva e incastrano nella coda, dei dadi vengono applicati ad una filettatura aggiunta in fondo per evitare che il tutto si sfili.
-colore tamarro, improponibile, orrendo: mi piace
-modifica che non si vede, ho messo del velcro che parte dal basso del vano batterie e si aggancia alla fuso in alto, a mo' di "cinture di sicurezza", giusto per evitare che la batteria sfondi tutto precipitando su servi e rx.Naturalmente accadra' lo stesso.
-i servi NON sono stati incollati nelle sedi ma sono stati usati dei dadi e bulloni in plastica da 5mm: i bulloni sono infilati in fori nell'Elapor, incollati con cianoacrilato (tengono MOLTO bene).In caso di servi sgranati posso sostituirli senza problemi.
NB "l'ordinata parafiamma" (mi pare eccessivo definirla tale) e' fissata con lo stesso metodo del dado incollato e del bullone avvitato.Pare tenere bene.
DUBBI:
- colore (de gustibus)
-ordinata motore: il fissaggio terra'? (lo sollevo e strattono tranquillamente tenendolo per l'elica)
-ordinata motore: rovina eccessivamente l'aerodinamica?(piu' larga dell'ogiva)
-termoretraibile sul cupolino,ha fatto le grinze: cambio tutto e lo vernicio di nero?
e comunque, le modifiche fatte sono "poca roba" ma fino a due mesi fa prendere un qualsiasi oggetto nuovo, toglierlo dalla confezione e tagliarlo senza riguardo mi pareva una cosa impossibile per come sono fatto.
Grazie in anticipo per eventuali commenti