Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 agosto 13, 12:10   #15 (permalink)  Top
pierrecruset
User

L'avatar di pierrecruset

Data registr.: 18-10-2005
Scrivo dal cell quindi non so cosa esce. Devo andare a rileggere il post dove spieghi la tecnica senza altro e piu veloce. Appena tprno lo faccio mi sembra che l‘haì linkato in prima pagina. Quello che ho notato sui profile az é che lavorano in modo dìverso a seconda del peso del modello. Credo valga x tutti i profili ma a parte la sensazione e un po di documentazione in rete non ho risconti oggettivi. l‘ho notato usando xftl 5. In pratica gli az erano superiori a tutti gli altri profili testati ma se andavi a vedere igrafici che ti dicono se il modello vola o no allora ka cosa cambia gli altri profili rendono il modello più stabile. Ergo sul modello reale devo alzare gli elevoni per farlo volare perdendo in efficienza . Il gap diminuisce aumentando il peso . All‘aves ho modificato il reflex quel tanto che bastava x dargli la stabilità che mancava e su carta era ancora di pochissimo superiore agli profili che secondo me visto il peso avrei cmq dovuto reflexare perdendo efficienza. Elucuazioni da spiaggia? Boh fatto sta che il mio piccolino é tra tutti i tuttala che ho quello che vola meglio. Anche gli schermi di esyremita suggeriti da edimauri fanno il loro sporco lavoro. Va beh se non sperimentassimo che modellisti saremmo ?