Oh, le sfighe capitano sempre agli stessi....Dpl, non ti invidio per niente guarda
.... FACCIAMO CAMBIO?!?!?!
Pierrecruset complimenti per il modello, l'avevo visto tempo fa su youtube ma non mi ricordo per quale motivo. Vola davvero benissimo! La pellicola in questione l'ho provata anch'io ma, per qualcuno potrà sembrare assurdo, faccio prima a fibrare che non a ricoprire con questa cosa...solo per il fatto che un longherone è necessario e la sua realizzazione porta via del tempo. Qui invece si tratta di 2 o tre orette di lavoro e vengon fuori le ali già belle finite e verniciate... e per me che cerco sempre il miglior compromesso fra tempo e risultato finale trovo la fibratura un'ottima soluzione.
Questo era il "cugino" da 1500mm con il PW51, e che ormai ho già dismesso:
Fatto tutto in polistirolo - con dovuti rinforzi - e ricoperto di nastro fibrato... ma o il PW51 non faceva molto al caso suo, o avrò sbagliato qualcosa io...
Alcuni aggiornamenti riguardo al piccolino: ho stuccato e fibrato la fusoliera con doppio strato da 50 (almeno così sono abbastanza sicuro) e tagliato gli elevoni dalle ali; la cerniera fatta con il peel-ply è di facile realizzazione e il risultato è sempre garantito. Domani passerò alla finitura, fissaggio dell'ala e montaggio dei componenti... il collaudo se tutto va bene lo farò nel finesettimana