Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 agosto 13, 00:21   #2766 (permalink)  Top
SkyNet
User

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Non so, prova a fartelo cambiare. Non vorrei però che con un altro Brain poi ti ritrovi nello stessa identica situazione attuale dopo aver inutilmente atteso diverso tempo (siamo in periodo di ferie per negozi, produttori e trasportatori)

Ora da quello che scrivi capisco che il Brain funzionava perfettamente fino a quando non hai cambiato l'ESC/BEC e sono iniziati i problemi.

Leggo nella specifica dell'ESC "Edge" (Castle Creations | Phoenix Edge Controllers) che il BEC eroga 5A MA DI PICCO (solo per 5 secondi), non indicano la corrente erogabile in modo costante e continuativo
Anche se fossero 5A "continui" con un flybarless dove i servi devono continuamente fare il lavoro di stabilizzazione della flybar meccanica, mi sembrano pochini.
Su internet vedo che il precedente ESC Fullpower 115A ha un BEC che eroga 5A ma non specificano e non trovo se continui o di picco. Se sono 5A continui, il precedente BEC erogava più corrente dell'Edge che li può erogare solo per 5secondi max.

Hai provato, come ti è già stato suggerito, ad alimentare il tutto con un grosso pacco Ni-Cd o Ni-Mh ?

Quando dici "Arrivo alla pagina 7 relativa ai servi, e i vari Reverse.... e li inizia il caos.... " lo sai vero che in quella pagina ai comandi viene data un elevatissima dead band e i servi muovendo poco lo stik al centro restano al centro, movendo poco gli stick al massimo o al minimo restano al massimo e al minimo ?
Movendo lo stick dal centro verso il massimo o verso il minimo, i servi per un po' non si muovono e poi "schizzano" al massimo o al minimo.
E' una cosa voluta e fatta apposta per facilitare l'allineamento del piatto al centro anche se lo stick non è esattamente al centro e per regolare il passo delle pale al massimo o al minimo anche se lo stick non è esattamente al massimo o esattamente al minimo.
La stessa cosa avviene per la coda nel pannello 8 successivo per regolare i fine corsa, poi negli altri pannelli questa dead band viene disabilitata.
Nella modalità "avanzata" questa comoda funzione viene attivata "spuntando la casella in alto a sinistra "Modalità test".
Però di queste cose ti dovresti già essere accorto quando hai fatto il setup iniziale con il regolatore FullPower con cui scrivi di non aver avuto problemi.
Inoltre sono specificate subito, all'inizio del testo, presente a sinistra del pannello 7 che si presume venga ogni tanto letto.

Se non hai un bel pacco NiCd o NiMh, perché non provi (almeno al banco) a ricollegare il vecchio regolatore Fullpower e vedere se con quel BEC i problemi spariscono ?
Almeno ti togli il dubbio se è un problema di alimentazione del BEC dell'EDGE o un problema del Brain.

Ciao
Si ho notato, e ho capito fin dal principio il funzionamento del programma e nella fase di set up, quello che descrivi per la pagina 7... ma il problema e che i servi.... si muovevano da soli!! Ecco perchè ho scritto che quando feci reverse per trovare il giusto allineamento dei servi... cosa assurde e mai viste.... i servi sembrarono indemoniati e posseduti!! ( solo per i reverse )

E per quanto riguardava i fine corsa, tutti sono stati settati come da indicazione software.

Il regolatore FullPower non e più in mio possesso, visto che era nuovo, l'ho restituito al negoziante e per sostituirlo con il castle Edge...

Per fare un altra prova, visto che non possedevo altri regolatori, ho collegato un regolatore 35A Brushless ESC RCE-BL35X e una lipo 11.1....

Nulla e cambiato!!

Ora: ieri ho già provveduto a spiegare quanto a Domenico, prontamente risposto nonostante fosse domenica e mi ha invitato a rispedirlo, che poi provvederà a portarlo in sede Msh...

Altro sinceramente non so che fare.