Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 agosto 13, 13:47   #357 (permalink)  Top
zetabar
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
No tranquillo non offendi nessuno soprattutto me !! Chiedere e informersi è essenziale in questo hobby! Io volo da poco e non sono espertissimo ma posso dirti con certezza che dal passo fisso al Rex c'è un abisso , sia nel pilotarlo sia nelle varie impostazioni ; il simulatore è essenziale ma da li alla realtà c'è differenza ;)
Comunque per cercare di darti qualche dritta su come settare la radio : hai due curve da impostare , una per il motore l'altra per il passo (pitch) ; per la prima cerca di avere a metà stick circa 60% e da metà al massimo cerca di aver dei valori che salgano gradatamente ( agli inizi non ti serve avere più di un 70-80% di motore ) mentre per la curva pitch in linea di massima dovrai cercare di avere a 0% di stick circa -3;-4 gradi e al 100% di stick 8;9 gradi magari avendo a 50% di stick 4;5 gradi ( che dovrebbero assicurarti una portanza tale da sollevare il modello).
Per ciò che riguarda gli Expo su ELE e AILE con circa 20% di Expo in positivo dovresti addolcire abbastanza lo stick al centro in modo da rendere il modello meno nervoso ( in pratica l'esponenziale addolcisce la risposta del comando di elevatore e alettone nella zona di centro stick). Tu hai la versione flybarless col 3GX o con flybar? Se hai il 3gx occhio a non modificare anche il D/R ma lasciarlo al 100% !! Comunque prendi ciò che scrivo come una piccola infarinatura e aspetta se altri più esperti hanno da aggiungere o correggere ciò che ho scritto. Ultima ma non meno importante raccomandazione : se vuoi fare delle prove a banco rispetta la tua sicurezza e togli pale e palini !!!!! Ciao
zetabar non è collegato   Rispondi citando