Discussione: Graupner Hott
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 agosto 13, 10:48   #1260 (permalink)  Top
cuborosso
User
 
L'avatar di cuborosso
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Pavia
Messaggi: 550
Citazione:
Originalmente inviato da caiusmarcus Visualizza messaggio
Ho una mx16.
Ho collegato il gps e lo ho collocato esterno al phantom più lontano possibile dai motori infatti il segnale lo coglie subito.
C'è però un problema di visualizzazione sul display della radio:
Ossia il gps deve dare alla radio le informazioni delle coordinate, della altitudine del modello, e della distanza di quest'ultimo dalla radio.
Le coordinate sono ok.
L'altitudine invece rende un valore fluttuante. Molto lentamente da il valore ma se tengo il modello in hovering la altitudine sale e scene sul display. A volte si blocca.
La distanza invece per avendo il modello in una mano e la radio nell'altra segna 80 mt.
Non capisco perché! :banghead:

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

L'altitudine del segale gps è poco attendibile. Lo è solo se prendi almeno 3 satelliti a 3 diverse altezze sull'orizzonte, e meglio se distanziati da circa 90° tra loro. Per questo i variometri sono barometrici.

Per la distanza è strano, bisogna comunque vedere i dati di fix, generalmente il software del GPS ti da la precisione del segnale, anche in 3D, in modo da sapere l'affidabilità dell'informazione. Comunque 80 metri son tanti.

Non capisco però come ti dia la distanza. Immagino dalla home, quindi immagino che quando lui ha registrato la sua home il segnale era impreciso, ecco creato l'errore. Il gps ha bisogno di qualche secondo per scaldare l'antenna di ricezione che lavora alla temperatura di 60°. Poi comincia ad essere preciso. Non esiste una procedura per registrare la home dopo qualche minuto dall'accensione?


Ciao,
Giulio
__________________
Il Silenzioso
cuborosso non è collegato   Rispondi citando