Ciao a tutti, sono Paolo 28 anni e mi sono avvicinato all'rc solo da qualche mese. Dopo qualche settimana di simulatore ho acquistato il mio primo modello il bixler 2 di hk che si è rivelato ottimo come trainer sotto ogni punto di vista. In realtà fin da subito la curiosità della costruzione continuava ad assillarmi e ancora inesperto nel volo ho deciso di costruire il mio primo modello. Ho utilizzato un vostro progetto il wildtrainer. Anche in questo caso il risultato è stato per me soddisfacente ( aereo che ancora utilizzo anche se con qualche difetto nella costruzione. Dopo il wild trainer mi sono buttato sui progetti di rc powers realizzando un f35v2 un f22v2 un f22v3 e f18v3.
Vi linko un video del mio f 18 v3:
f18 v3 rc powers nosh edition - YouTube
Fino ad ora quindi il depron 3-6mm è stato l'unico materiale che ho utilizzato.
Mi piacerebbe avvicinarmi alla mia 1 realizzazione in balsa, sono cosciente del fatto che è tutto un altro mondo e che le difficoltà saranno tante però ci voglio provare.
Chiedo umilmente un consiglio circa un progetto (il più facile possibile) di un aereomodello in balsa. Mi piacerebbe anche sapere che attrezzi devo recuperare in più rispetto alla tipica lavorazione del depron.
Ringrazio in anticipo per la pazienza di leggere sempre le solite "cazzate" dei principianti e colgo l'occasione anche per salutare mio fratello. Ciao Maxx