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Vecchio 11 agosto 13, 09:07   #28 (permalink)  Top
manuelmodelli
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Il flap della semiala destra è molto più vicino al fianco della fusoliera rispetto al flap opposto, tanto da non potersi abbassare!!!!
Avrò sbagliato la lunghezza del flap? L' errore è di 5mm......per risolverlo ho creato una falsa centina da 5mm inserita fra ala e fusoliera ma ancora si nota una certa differenza, comunque ora il falp funziona! Ma cha avevo in testa 30 anni fa?????

A presto con aggiornamenti, buon modellismo![/QUOTE]

Per i piccoli errori di gioventu' vedo che hai trovato la soluzione.

Stai facendo un bel lavoro di restauro, buona la soluzione che hai adottato per rinforzare la parte anteriore della fusoliera, complimenti.

Il nostro Piper , il prototipo, è appeso in laboratorio e da diversi anni non vola, ha bisogno di un intelaggio completo, allora era stato fatto con del bemberg che in quegli anni si usava molto, attualmente con 34 anni di età è ridotto maluccio, in molte zone presenta delle crepe e ormai il tessuto è fragilissimo, mio padre ogni tanto dice che deve rintelarlo, ma ho capito che se non ci metto le mani io rimane cosi per molto tempo.

Per il nuovo intelaggio usero' del dacron termoretraibile, quello che si utilizza per gli ULM, lo stesso per i collanti e i riempitivi, solo con grammatura inferiore, circa 30 grammi al metro quadro. lo abbiamo già utilizzato per la copertura dell'avia FL3, sempre in scala 1:4 e il risultato finale è stato eccezional
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