Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 agosto 13, 21:56   #7614 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Ma se volessi ritrimmerare a 0 il radiocomando, posso agire sugli estensori dei servi o la 3 in 1 renderebbe nulle le mie modifiche?
La 3 in 1 rende inutili le modifiche al livellamento del piatto, ma un piatto non livellato potrebbe raggiungere i limiti meccanici prima dei servi, sottoponendoli a stress nel fine corsa.

Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Le lipo sono uguali, in oltre in una prova ho usato prima la A e poi la B in un altra prova ho fatto viceversa, piuttosto, visto che di solito i problemi si accentuano alla seconda lipo, c'è qualcosa che può accentuarsi a parti calde?
Direi il motore. Alla seconda lipo parte già bollente. Il surriscaldamento potrebbe farlo girare meno, soprattutto se non sei tra coloro che oliano i cuscinetti ogni 5 voli.
Come ti è già stato detto, potresti avere problemi dovuti a vibrazioni che a certi regimi vanno in risonanza.
Questo potrebbe spiegare perché alla prima lipo non succede.

Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
ho visto questi servi...sono due varienti x la sostituzione del servo di coda o vanno bene anche per il ciclico??
Blue Arrow D05010MG - Digi Metal Gears Servo For 130X
Blue Arrow D05010MGR - Digi Metal Gears Servo For 130X
Io li ho provati sulla coda e vanno benino, anche se ne ho usati migliori. Il fatto è che sono servi da 5/6V e a 3.8 V probabilmente perdono parecchio.
Credo sarebbero ottimi se con la stessa meccanica ci fosse una versione 1S only.

Sul ciclico dovrebbero andare benone, ma moltiplicati per 3 pesano un botto...

P.S.
Non posso parlare per tutti i rivenditori, ma il controllo qualità su questi servi fa un po' pena. Ho preso una decina di servi Blue Arrow da rivenditori diversi, due modelli, il D05011MG ed il D03010, e purtroppo uno su tre è difettoso, con traballamenti in certe posizioni o scarsa linearità di movimento.
E' probabile che i potenziometri utilizzati sia della peggior specie.
liftbag non è collegato   Rispondi citando