Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 agosto 13, 22:13   #2 (permalink)  Top
Umberto
User

L'avatar di Umberto

Data registr.: 28-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Ciao a tutti...

Come da titolo, cerco anima pia per settare l'esc Castle Edge da 100 ampere con l'usb link...

Per il momento l'ho solo collegato alla ricevente e sistemato sul mio Trex 550...

Con l'inglese non e che vada molto d'accordo e sopratutto con il manuale cartaceo, il software, e abbastanza intuitivo, ma... onde evitare guai....

Grazie mille a chi vorra' aiutarmi.

ciao SkyNet

ho anch'io il T-Rex 550 ( fbl v2 ) per il quale utilizzo il Talon 90 ( credo che molte funzioni del software siano le stesse )

innanzitutto scarica l'aggiornamento ( se non lo hai già fatto ) dell'ultima versione del sw di Castle (3.56.04 del 24 Luglio ) ed aggiorna quindi il regolatore.

Quindi devi decidere se vuoi usare il governor ed anche l'auto rotation function ( serve a far riprendere immediatamente i giri - senza soft start - al governor in caso di errore in autorotazione )

In caso affermativo, e' inoltre importante conoscere le caratteristiche del tuo motore ( Align 600 MX 1220 kv= 6 poli magnetici ) così come i denti di pignone e corona principale ( 11/112 T )

Il settaggio del regolatore tramite il sw nell'ordine andrebbe fatto così:
1) impostare nella finestra del sw > helicopter > governor mode > set RPM > tipologia di batteria > n. denti pignone e corona > kv e poli del motore > auto rotation enable > initial spool up rate 5 medium > governor gain 15 ( o giù di li ) > head speed change rate 8 > desired head speeds 1800; 2400; 2500 ( dipendera' dal tuo stile di volo ) > low voltage cutoff type: soft > PWM rate: 12kHz > auto-lipo volts/cell: 3,2 > cutoff voltage: auto-lipo > .

IMPORTANTE: bisogna fare il setting dei punti di fine corsa ( minimo e massimo ) del gas. Questa operazione va fatta prima di tutto se non si abilita l'auto-rotation, altrimenti va prima abilitata l'auto rotation e poi va fatto il setting fixed endpoint.

ti potranno essere utili i video ( in inglese e con scarsa definizione ) che CC mette sul sito, perché almeno vedrai le sequenze delle operazioni.

spero di esserti stato utile, altrimenti prova a chiedere che se posso cerco di essere più preciso
Umberto non è collegato   Rispondi citando