BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - batterie x micro UMX
Discussione: batterie x micro UMX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 agosto 13, 17:14   #1 (permalink)  Top
principe azzurro
User

L'avatar di principe azzurro

Data registr.: 18-04-2012
batterie x micro UMX

Salve a tutti:
Sto continuando a fare pratica con un beast 3D tutto raffazzonato (ali rotte etc) prima di passare al nuovo esemplare con cui ho fatto poco più di un maiden flight... Speriamo bene.
Intanto ho provato un po’ di batterie (2S- 7,4v) e magari la mia esperienza è viziata da un aereo che potrebbe non essere (anche come motore) al 100% ma vorrei comunque condividere con voi (ho pesato le batterie, con velcro già attaccato, su bilancia elettronica da cucina)

Volavo con le originali e-flite * 180 mAh 20c peso ca 12g e
Nano-tech 180 mAh 25c pesa ca 11g, mi trovavo bene e facevo ca 5 minuti di volo, no 3d e hover però loop, 8 cubani, tonneau, cadute in vite ecc.

Ho provato poi le famose hyperion G3 400 mAh 35c peso ca 22g (avevo letto che qualcuno le aveva testate sia sullo sbach che sul beast) e mi danno 9 minuti pieni di volo (con ancora un po’ di riserva) bella potenza x salire deciso verso il cielo, ma forse l’aereo risente un pochino del peso extra, l'aereo risulta essere un pochino picchiato e alcune manovre mi sembrano meno morbide

Adesso ho fatto (giusto questa mattina) 2 voli con queste batterie appena prese da HK
nano-tech 260 mAh 35c peso ca 13g
Nano-tech 300 mAh 35c peso ca 15g
Beh la prima impressione è grandiosa ho fatto con entrambe tra i 7m 30s e gli 8m di volo senza avvertire cali di potenza, entrambe le batterie bilanciano molto bene il beast e gli danno una bellissima spinta.

Il dubbio adesso è sulla durata: diciamo che dopo ca 10 mesi di uso non intensissimo inizio ad avere problemi con alcune nanotech da 180 mAh, vedremo quanto durano queste nuove.
e voi che volate con i micro, cosa usate?
Ho sentito parlare molto bene anche delle miniaviation, chi le ha provate?
buoni voli e cieli azzurri a tutti
principe azzurro non è collegato   Rispondi citando