L'unico ESC che conosca in grado di tirare motori con poche spire e che costi veramente poco è il clone di hobbyking del hobbywing 2.1 da 120A
Hobbyking X-Car 120A Brushless Car ESC (sensored/sensorless) (EU warehouse)
Ne ho letto bene (anche da un utente di questo forum) e, per quello che costa, anche se ne dovessi bruciare 2 a stagione (ma non ne vedo il motivo) stai sempre tranquillo.
Invece tra le migliori ESC in commercio oggi c'è questa, ma siamo proprio su un altra fascia di prezzo
VARIATEUR HOBBYWING V3.1 HOBBYWING e da Sebastien è praticamente il prezzo più basso d'Europa (se poi ti servisse anche qualcosa per la 1/8 lì c'è di tutto o quasi).
Il problema del motorazzo sensorless è che con un filo di gas probabilmente o cogga o scatta troppo veloce, ed in allungo senza i timing dinamici ed i turbo, rimani comunque indietro; i timing statici comunque li puoi impostare, ma sono sempre "attivi" anche in momenti inutili (a bassi giri).
Se non sei ben convinto di buttarti sul touring, io intanto proverei con la ESC di hobbyking ed il tuo mamba in modo da tenere al minimo le spese; poi se ti piacerà puoi sempre buttarti su un bel motore di qualità (Tekin / Novak / Trinity) o provartela con un motore di hobbyking a sensori (che non credo alla fine cambi molto ma non li ho mai provati).
p.s.
quando ti arriva la touring, a meno che il precedente proprietario non giuri su sua madre che ha fatto nel tempo una manutenzione da orologiaio, butta via tutti i cuscinetti vecchi; i motori tirati soffrono molto le trasmissioni poco scorrevoli.