Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 agosto 13, 13:23   #7610 (permalink)  Top
graffio83
User
 
Data registr.: 23-07-2012
Messaggi: 266
è ufficiale, il blade 130x mi ha rotto le p

Ho diminuto il gain di coda di una tacca e sono andato a fare un giretto, questa volta sull'erbetta...

faccio fuori la prima lipo, le vibrazioni ci sono ancora ma per il momento ero felice, almeno dopo tanto che ci provo, riesco a fare un po' i hoverin (strano ma usando il 450 3 volte in un anno non c'ero riuscito) ma veniamo alla seconda lipo...

Ovviamente le vibrazioni aumentano come al solito e va bhè...

Mentre svolazzavo allegramente all'improvviso sento un sibilo molto acuto provenire dall'elicottero, immediatamente atterro tra l'erba alta, un po' di erba si arrotola intorno le eliche e la rimuovo, lo poggio sull'asfalto e provo a capire cosa fosse quel rumore.

Do gas, il motore fa qualche giro e si ferma prima ancora che l'elicottero si stacchi da terra.

Do nuovamente Gas e l'elicottero vola ma con il fastidioso sibilo, ricontrollo gli ingranaggi principali ma sono tutti puliti e la main gear non è scheggiata ne consumata (dal rumore era la mia prima indagata)

Tengo l'elicottero per i pattini e do un accelerata, sento il sibilo, dopo un po' non c'è più ma dando più gas il sibilo torna.

Ho mandato il motore al massimo dei giri e mentre girava (mantenevo il blade con le mani) c'è stato un microcalo del motore, come se si fosse fermato un nanosecondo)

ho riprovato e non è più successo ma il sibilo resta, cosa può essere?
Tenete presente che sono un niubbo quindi a parte la main gear non ho valutato null'altro
graffio83 non è collegato   Rispondi citando