Citazione:
|
Originalmente inviato da daniele 1973 lo so la domanda è un po stupida , ma ho un dubbio. io fino ad ora ho sembre volato in normal con volo tranquillo non ho mai fatto figure acrobatiche ecc,insomma non ho mai usato idel up , mi spiegate come va inserito l'idelup?lo inserisco mentre sono in volo traslato, ho porto l'eli in hovering e quindi aziono idelup?e poi come lo disinserite? |
Prima cosa, verifica che la curva idle up1 non sia troppo diversa dalla normal sul punto 3. Se c'e' molta differenza il modello puo' avere degli sbalzi di quota durante il passaggio in salita o in discesa.
Lo puoi indistintamente inserire in volo quanto a terra.
Per il passaggio a terra, avvia il motore e quando e' a regime, con lo stick quasi al centro, inserisci l'idle up. Se le curve sono regolari, noterai un aumento di giri e il rotore che tende a spingere verso terra. Il modello non si muove. Per levarlo, metti lo stick a poco meno della meta' e passi in normal.
Quando parlo di poco meno, dipende da come hai fatto le curve.
In normal al punto 3 della curva del gas hai 50% e su quella del passo hai 68% (sono esempi), in Idle 1 hai 80% e 50%. Questo significa che quando inserisci id;e 1 il gas aumenta dal 50 all' 80% e il passo diminuisce dal 68 a 50%.
Devi trovare il giusto compromesso.
C'e' a chi non piace sentire la differenza durante il passaggio e chi invece non ha noia di questo.
Comunque e' piu' difficile a dirlo che a farlo. Mettiti in hovering a una 10ina di metri e passa in idle.
Buon divertimento.
Ciao