Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 dicembre 06, 03:42   #22 (permalink)  Top
fox24mdm
User

L'avatar di fox24mdm

Data registr.: 01-08-2005
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
Citazione:
Originalmente inviato da anfarol
Gli switching, per loro natura, sono un po' bestiacce...
Se fossi in te, la possibilità che potrebber essere stata un'interferneza esterna, non renderebbe tranquillo... tutt'altro... come puoi fare ad eliminare un problema che non sai chi e quando lo genera???

Comunque, io proverei un altro regolatore e un bec "Tradizionale" separati.
Il tuo attuale regolatore, anche se non usi il bec usandone uno esterno, rimane attivo (egli stesso si alimenta da li) e quindi potrebbero rimanere i problemi.
Inoltre, con la ricevente davanti alle batterie (oltre al problema spiattellamento), hai anche un altro problema: tutti o quasi i fili dei servi passanoa fianco della batteria. Ricordo che la batteria non è un oggetto che non genera interferenze... Quando il regolatore funziona, la batteria viene stressata con una corrente che non non è perfettamente lineare ma presenta spikes di corrente. In poche parole, l'effetto è che la batteria diventa un simpatico emettitore di disturbi. Se i cavi dei servi, fanno andata e ritorno parallelamente vicini al pacco, vengono indotte correnti che potrebbero non essere trascurabili (specie con correnti di prelievo così alte dalla batteria).

I miei soliti due cents...

Ciao!
diciamo che mi renderebbe tranquillo perchè almeno potrei escludere gli altri problemi legati all'elettronica e che sono più difficili da rintracciare con precisione, cioè se fosse stato un disturbo allora forse l'elettronica è ok e quindi posso riutilizzare la stessa configurazione sul prossimo modello. tra l'altro stò mettendo da parte i soldini per il sistama diversity della act. il che aumenta di molto la sicurezza.. trasmettere su due canali contemporaneamente. significa che se su 40mhz ci sono mettiamo 20 canali disponibili la possibilità che uno ti becchi il tuo è 1 su 20...
mentre che becchino entrambe le fq diventa 20^2
1 su 400 un bel salto di qualità. e penso che il prossimo modello volerà così optoisolato bec separato e doppia ricevente.
almeno me lo schianto da solo il prossimo