Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 dicembre 06, 01:53   #38 (permalink)  Top
StarT-rex
User
 
L'avatar di StarT-rex
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Teramo
Messaggi: 1.205
Citazione:
Originalmente inviato da eubert75
Ciao, anche io mi sono aggiudicato un'asta dallo stesso tuo venditore ed anche, ovviamente, vorrei evitare spese doganali. Quindi non capisco cosa intendi quando parli di mandare via fax la documentazione, potresti essere gentilmente più chiaro?
Grazi ciao!
Ciao! dunque.... innanzitutto non è sicuro che tu debba mandare qualcosa a qualcuno, a me è successo solo quest'ultima volta: Non chiedermi come fanno, perchè non lo so, ma la dogana (probabilmente a campione) a volte richiede la documentazione che hai circa il pagamento che hai effettuato.
Se, malauguratamente, incappi in questo "campionario " dovrai spedire via fax o eMail tutto quello che è in tuo possesso (io ho mandato la stampa della pagina dell'asta vinta e la conferma di PayPal del pagamento). Alla dogana interessa solo questo: sapere quanto costa quello che hai importato, perchè su quella cifra (comprensiva di spese di spedizione) ci applicherà IVA ed eventuale dazio. Ripeto non è sicuro che tu debba mandare i documenti: nel caso sarà la dogana che te li chiederà... più veloce sarai a farglieli arrivare, prima ti arriverà il pacco a casa, ancorchè gravato dalle spese doganali.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, nel caso chiedi pure altre info.
Ciao
__________________
Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky!

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)
StarT-rex non è collegato   Rispondi citando