Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 agosto 13, 11:39   #10 (permalink)  Top
icarus64
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Nettuno Visualizza messaggio
Per Icarus- mi faremme piacere se mi potessi spiegare quali modifiche hai fatto al cap 10 della vq model..
Nessuna grossa modifica, ho solo dovuto rimediare a delle loro mancanze ed imprecisioni: si erano dimenticati di mettere 2 dei 4 dadi a griffa nelle ali, quelli per assicurarle alla fusoliera. Li ho messi e in uno non c'era verso di farci entrare la vite; dopo parecchie inca...ture ho notato che il foro in fusoliera non era allineato con quello dell'ala: una fresata e tutto si è messo a posto. I blocchetti di fissaggio servi dei flap si scollano che è una bellezza e necessitano di unabella passata di colla; idem i tondini di balsa che chiudono l'alloggiamento baionetta nelle ali: entrambi scollati al primo montaggio: la baionetta era troppo lunga di circa un cm. I tasselli di fissaggio del carrello principale si scollano e cedono che è una bellezza: meglio rinforzarli in fase di assemblaggio. La generosa capottina è di una plastica talmente delicata che si spacca a soffiarci e per questo và maneggiata con molta cura. Nulla di insormontabile, ma nell'insieme viene fuori la sciatteria ed il pressapochismo di questa ditta vietnamita. Comunque nella discussione dedicata al modello troverai anche la esperienza di Max, che lo ha da prima di me.