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Vecchio 09 agosto 13, 23:27   #7605 (permalink)  Top
graffio83
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Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Allora:
per allungare i supporti ho comperato gli attacchi in alluminio (non ricordo dove altrimenti di davo il link) poi avevo delle "stecche" in carbonio da 2 mm e così li ho fatti a misura allungandoli il più possibile a circa 3 cm dalla scatola di coda.
Il carbonio, se ti interessa, lo puoi trovare qui:
MODEL CENTER DI URS SCHALLER - VENDITA ON LINE DI MATERIALI COMPOSITI E MODELLISMO

oppure da Jonatan

Per il secondo supporto ho utilizzato questo:

BLH3721 Tail Pushrod Support Guide Set

che ho montato ovviamente prima dell'altro e serve per farci passare il pushrod che è quella stecchetta di metallo che dal servo di coda si attacca alla scatola per comandare il pitch dei palini di coda appunto....cioè questo:

BLH3720 Tail Linkage Pushrod Set

In questo modo si riducono le vibrazioni del pushrod...in questo eli ogni vibrazione genera un problema..

Fin qui si parla di vibrazioni...

Se parliamo invece di sbacchettamenti dx e sx possono dipendere anche dal bilanciamento delle pale o dallo spindle storto (lo spindle è un asse che regge le manine dove si attaccano le pale) oppure dal un gain (e qui ho capito che è ma non so spiegartelo bene: semplicemente diciamo che è la sensibilità del giroscopio). Per aggiustare il gain bisogna entrare nel menù segreto e abbassare di qualche punto in modo da renderlo meno sensibile: io non l'ho ancora fatto.
Per entrare nel menù segreto cuccati questo direttamente dalla casa:
http://www.bladehelis.com/ProdInfo/F..._Gyro_menu.pdf

Per come farlo look here:

Blade 130x entering gain menu - YouTube

Per come regolarlo cerca nel forum o in rete...oppure aspettiamo i più esperti io alzo le mani.

Per quanto riguarda infine il fatto del diverso comportamento montando varie volte la batteria ti consigliodi cercare di farlo non muovendo il più possibile l'ely e tenendolo in piano in quanto nella fase di connessione il giroscopio deve "capire" qual'è il piano per poi lavorare poi correttamente.

Considera però che ho notato anche io lo sbacchettamento e ho chiesto lumi qui:

http://www.baronerosso.it/forum/3894560-post7591.html

Ma nessuno mi ha ancora dato un consiglio

Spero di essere stato più chiaro...e, da principiante che sono anch'io, ti consiglio di leggere pian piano questo post...vedrai che troverai tante informazioni interessanti: io le cose che ho fatto lo ho trovate qua.

bye
Grazie.
intanto riepilogo brevemente cosa è successo, diciamo ho 2 batterie, chiamiamole A e B

Ieri monto la batteria A, tutto ok e passo 4 minuti di volo molto banale e molto lento
Monto la batteria B e l'elicottero sbacchetta vistosamente

Oggi monto prima la batteria B e poi la A ma niente, alla seconda batteria l'elicottero ha lo stesso comportamento di ieri (questo quantomeno esclude il problema batteria)

il gain del giroscopio è la prima cosa che è venuta in mente anche a me perchè è lo stesso comportamento che ho avuto con il 450 quando ho messo il gyro al 100% (li era molto più vistosa) ma poi ho notato che succede solo per il primo minuto di volo (o almeno stasera è stato così)

Magari provo ad abbassare il gain e vedo se domani va meglio, anche se resta un mistero del perchè succede alla seconda batteria
graffio83 non è collegato   Rispondi citando