Discussione: Carbulin o Klotz ??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 dicembre 06, 01:13   #2 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Mammamia Raf... non sai che polemica stai rischiando di scatenare..
Qui tempo una pagina ne leggerai di ogni colore..
Prepatati a sentire anche l'ennesima diatriba sul Nitrometano...
Calcola che nei fusti di alcool che comperiamo c'è già dentro un 2% di antiossidante (leggi olio miscelato).
Quello che lascia depositi nei motori (sopratutto 4 T) è il ricino o oli che ne contengono una percentuale (tipo il KL198 per capirsi), non il KL200 che è tutto sintetico.

Per esperienza personale: il KL200 va bene, è un pò "duro" da girare e qualche volta anche io ho notato un surriscaldamento, specie nei 4T.
Ho risolto mettendone, da un mesetto a questa parte, di meno. In pratica sono sceso al 13% nei due tempi e 18% per i 4 tempi. Sempre con nitro al 5% nei 2T ed al 15% nei 4T.
Quando usavo il JX millenium di Jonathan però sto problema non l'avevo..
Per il carbulin concordo.. prenderlo on line è una rogna e il sospetto, almeno dalle voci che corrono, che sia il JX millenum sia lo stesso olio sembra sia fondato. Come prestazioni ci somiglia molto.. una eventuale analisi sarebbe però complessa e costosa.
Forse torno indietro, staremo a vedere.. Farò delle prove comparando nella stessa giornata sullo stesso motore i due olii.
Il ricino l'ho abbandonato da tempo. Gli oli sintetici hannno fatto molti passi avanti negli ultimi 20 anni, tornare indietro sarebbe un controsenso.

Salam e salciccie (sott'olio ovviamente)
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando