Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Sono arrivato in fondo e ho messo il modello sulla bilancia
Rullo di taburi 2050 grammi, in pratica due chili.
Con il motore che ho montato volerò ad un quarto di gas, visto che ho messo un supertigre G45, e non per paura di non avere potenza ma perchè come ho già detto quello avevo in casa.
La nota positiva è che un modello di 2 kg di peso può essere fatto volare bene con un .35, al massimo se volete averlo aggressivo un .40 e considerando che un motore come l'os 40 pesa 150 grammi in meno del supertigre avreste un modello pure più leggero.
Fate bene queste considerazione quando costruite un modello, infatti prima di montare la basetta dei servocomandi ho preinstallato il motore per vedere come stavo messo a pesi, e ho deciso l'installazione della basetta più in dietro che potevo, anche se la cosa non mi piace perchè i sevi mi sono andati ad occupare il posto dell'eventuale pilotino  .
Con un motore più leggero avrei potuto portare i sevi avanti e avere lo spazio che mi serviva per le cavolatine, ma se dovessi comprare un motore ogni volta che faccio un modello sarebbe la fine, ho già più motori che modelli e quindi riutilizzo quello che ho.
Questo per dire che consiglio un 40 e non un 45.
Come accennavo se tutto va bene venerdì collaudo filmo e posto.
Chi lo vuole i tagli può iniziare a farmi sapere ovviamente  |
Porcasidella!
Lo vedo solo ora questo bel lavorio di legname.
Linea "Old School", e un tripudio di fori di alleggerimento! già lo amo.
Ho un OS40FX con scarico pitts in attesa di un bel progettino invernale.
Bellissima l'idea di sostituire il più possibile con il compensato. Ai tempi progettai un mio modello (tafano) ad ala bassa con la fuso in compensato da 4mm alleggerendola tutta.
Oltre al fatto di aver ottenuto un peso pari al tuo, spesi veramente poco in materiale.
PS: Hai intenzione di condividere il tuo progetto rivisto in PDF? Io la cnc non ce l'ho ... ma ho molta pazienza e mi destreggio mica male con il traforo mano