Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 agosto 13, 16:07   #342 (permalink)  Top
MaxAgo
User
 
L'avatar di MaxAgo
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: In Pendio / Firenze
Messaggi: 487
Immagini: 14
Ciao Nic73 (Nicola?).
Concordo, programmare la FF9 non è proprio sempre "intuitivo".
Io uso il profilo ACRO perchè spesso volo con l'Acromaster, il Mini Super Sporster e il Micro Show Flyer e sono abituato ad avere il motore lì. E' anche vero che mi sto sempre + avvicinando al pendio, ma i nostri "pendii" non sono quelli del Nord Italia, e il motore qualche rara volta mi salva (e lo trovo dove penso che sia...). Domani partirò per qualche giorno di ferie, e troverò il tempo per segnarmi tutti i settaggi della FF9 "GEM-Flap" in Acro e, se vorrai, te li farò avere.
Il mio unico scoglio, ora, è avere 2 posizioni ben definite per il profilo variabile (termica e velocità) sullo switch A (T-0-V) e non su VR-C, mentre per il resto anche a me va tutto. Il mio problema è che non so come lasciare i flap al 100% della corsa per il freno/butterfly, e al +10% in T e -10 in V. In pratica se tocco un % o fine corsa da qualche parte, questo si ripercuote su tutti e 2 gli impieghi (freno e T/V).
Comunque porterò il manuale dell FF9 in ferie e gli darò un occhio, poi spero anche io da fare qualche voletto.....
http://www.baronerosso.it/forum/aero...-sardegna.html

PS: io il baricentro l'ho a 88 mm. Divertiti col Gem.... ha voglia di far fischiare le ali.....ma attento al piano di coda (flutter).






Max

Ultima modifica di MaxAgo : 09 agosto 13 alle ore 16:13
MaxAgo non è collegato   Rispondi citando