A breve caricherò sul tubo anche il filmato del collaudo.
Dunque mattina grigia, fortunatamente dopo la pioggia di ieri notte la temperatura era piacevole, il vento discreto e lo sentirete nel filmato però tutto sommato accettabile.
Quindi porto il modello sul campo, installo la batteria, monto l'ala opportunamente elasticata faccio il pieno e metto in moto.
Carburata di rito, visto che il motore è stato smontato e rimontato, e modello pronto per il decollo.... manetta tutta aperta e via in volo, il modello stacca bene, quando lo decido io, e da subito confidenza.
Poche tacche di trim, qualcosa a cabrare e un pochino a sinistra di alettoni, ma con il vento ignorante che c'è non so neanche se servivano davvero o la colpa era del vento.
Comunque vedrete dal filmato, tonni, loop passaggi in volo rovescio o diritto, lenti e veloci, tutto ottimo, il modello si comporta esattamente come mi aspettavo che si dovesse comportare, in rovescio quasi non occorre correggere, giusto quel tanto che basta per rammentarsi che stiamo volando a testa i giù
.
Nelle foto e nel filmato potete vedere come avevo anticipato l'assenza dei copriruote e la presenza di un carrellaccio brutto, che non è quello definitivo ma volevo volare.
Anche la naca motore non è quella da stampo (che comunque avrà la stessa forma) ma è una cosa fatta in fretta in un paio d'ore per buttere in volo il modello.
Solo una nota sull'atterraggio che vedrete è un pochino brusco, alle basse velocità vuole molta escursione sul cabra e picchia, sono atterrato con le corse ridotte (volevo vedere il comportamento) e mi sono ritrovato scarso di cabra, mea culpa.
Per il resto adesso attendo che cominciate a farvi vivi per il kit che sto preprarando con tanta cura e che ho deciso di mettere a 50.