Citazione:
Originalmente inviato da superlele77 Salve ragazzi, oggi gran bel primo voletto col mio nuovo paracopter!!! Mi sono divertito come un pazzo a farlo andare, pero' purtroppo, devo ammettere che la carica è durata pochetto! questo problema dovrei riuscire a risolverlo agevolmente con un pacco "massiccio" di batterie,visto che spazio nel mezzo ne ho abbastanza, pero' ho notato anche che il motore non riesce a fornire una spinta eccezionale! è possibile secondo voi sostituire il motore con uno piu' performante senza mandare a quel paese l'elettronica?
A prima vista sembrerebbe uno speed 280 o 300, dotato di riduttore, a quanto ricordo dovrebbero esserci varie versioni... pareri...???
Altra cosa,,, il servo che monta è chiaramente un servetto da 4 soldi, volevo sostituirlo con uno supertigre che ho riesumato in soffitta e perfettamente funzionante, unica cosa è che il servo originale ha 4 fili mentre il mio ne ha solo 3 come tutti i comuni servi! (almeno penso)!
Le dimensioni sono identiche, ma di sti fili??? che ce faccio??? Grazie raga"! Lele |
e' da 3 soldi soltanto, visto che ha l'elettronica integrata con la ricevente, come probabilmente pure il regolatore di giri del motore.
e' un giocattolino, goditelo finche' dura e poi ti tocchera' sostituire rx, servo e controllo motore, per cambiare sia il servo che il motore stesso.
se proprio vuoi sostituire il servo, puoi farlo se sei abbastanza sgamato con l'elettronica e identifichi i collegamenti del motore e del potenziometro che vanno alla ricevente, cannibalizzi il servo che hai togliendo l'elettronica di controllo e a questo punto ti trovi i 4 fili che ti servono. in realta' te ne trovi 5, ma uno del potenziomatro non va collegato.