Discussione: info batterie LIFE
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 agosto 13, 14:28   #13 (permalink)  Top
PiccoloNoGlobal
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
ognuno ha le sue esperienze..

se un servo (magari da 130€) riporta sulla scatola max 6v.. perchè mai mandarlo a oltre 7, solo perchè un amico di un conoscente le sta usando da più di un anno in diretta senza problemi..

e se poi brucia il servo, e se poi si precipita a causa delle life? andaimo dall'amico a chiedere i danni?

Ripeto, ognuno ha le sue esperienze. Glia pparati elettronici hanno dei range di funzionamento precisi, questo perchè all'interno hanno dei "BEC" che abbassano ulteriormente la tensione, e anche questi "bec" hanno un limite massimo di volt. se noi alziamo i volt in entrata, loro devono lavorare di più per abbassare la tensione (senza contare che il motore del servo lavora maggiormente, ingranaggi ecc..). Magari tutto resiste, magari cede al primo colpo, magari cede dopo 50 voli.. non si sa.
Ah sisi, ognuno fa come crede.
E' giusto per precisare, però, che faccio presente che la gente ha ancora tanta confusione, compra i servi hv e poi leggendoci scritto 7.4v li manda avanti con un bec piuttosto che con la lipo diretta 2s.

I servi che vanno a 6v anni fa venivano alimentati con le nicdm, pacchetti da 5 stilo, diretti.....era la prassi, eppure 5 nicd non dannno 6v da cariche....ma guarda un po....
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando