Allora ieri ho finalmente collaudato il suddetto modello, dopo mesi che lo sbattevo di qua e di la in garage per mancanza di tempo, premetto che io, essendo in pianura e non avendo al campo nessun trainatore e vericello gli ho tagliato il muso e lo ho motorizzato, peso totale compresa la batteria = 1,550 kg.
Rispetto alle istruzioni ho fatto le vostre consigliate modifiche, ho alleggerito all'osso il direzionale, anche se già pesava pochissimo, non ho messo il servo in coda e dalla paratia che tiene il motore ho fatto partire 4 nastri di carbonio fino alla basetta servi ,ben incollati con l'epossidica ed ho sostituito la baionetta con una in carbonio.
Devo dire che ieri non me lo sono proprio goduto appieno visto il caldo torrido e la completa mancanza di vento, ma mi sono divertito.
E' vero che il modello tende a stallare d'ala nelle virate, ma solo in quelle strette ed a bassissima velocità, niente di imprevisto, in compenso fa delle belle virate a coltello
.
Insomma, basta conoscerlo.
Al contrario di quello che avete detto, il GC delle istruzioni a me è risultato perfetto, al primo lancio è andato su bello dritto, dovrò solo inclinare un pò il motore verso il basso perchè a tutto motore tende a cabrare un pò troppo per i miei gusti.
Al sole non mi si è rammollito affatto, pur avendolo lasciato un bel pò mentre volavo con un altro modello a scoppio, anche il termoretraibile non ha mollato, che sia stato fortunato io???
Per ora vi dico che lo ricomprerei.